j

REGOLAMENTO 1° CONTEST DI POESIA

“Il Cammino di San Saturnino 2017”

DESCRIZIONE
Le associazioni “Athanatos” e “Chelu ‘e Luna” in collaborazione con “Amigus de sa Poesia Isili” in occasione del 1° Cammino di San Saturnino indicono la prima edizione del Contest di Poesia “Il Cammino di San Saturnino”.


SESSIONI
Sessione A: Poesia in Lingua Italiana
Sessione B: Poesia in Lingua Sarda

TEMA
Il tema del Contest di Poesia sarà “Il Cammino di San Saturnino: riflessioni sulla vita del Santo e sullo svolgimento del Primo Cammino”.

 

DURATA
Il concorso si svolge dal 29 ottobre – data di inizio del pellegrinaggio – fino al 3 novembre- termine ultimo per l’invio degli elaborati.
La premiazione avverrà il 23 novembre 2017 nel Comune di Isili. 

 

DESTINATARI
Tutti i partecipanti che alla data del 29 ottobre abbiano già compiuto i 18 anni. Nessun limite massimo di età.
Potranno partecipare al concorso:

  • i pellegrini che partecipano al “il Cammino di San Saturnino”, regolarmente iscritti al concorso ed in possesso della San Saturnino Card;

Sono esclusi dal concorso i soci delle associazioni “Athanatos”, “Chelu ‘e Luna” e “Amigus de sa Poesia Isili” 

PREMI

Libri per la sezione in lingua italiana
Libri e pubblicazione delle due migliori poesie in una raccolta curata dagli “Amigus de sa Poesia”
SEZIONE LINGUA SARDA
1°Premio alla poesia scelta dai giurati;
2° Premio alla poesia più votata nel sito www.camminosaturnino.com
SEZIONE LINGUA ITALIANA
1°Premio alla poesia scelta dai giurati;
2° Premio alla poesia più votata nel sito www.camminosaturnino.com

 

SCOPO DEL CONTEST

Il 1° contest di poesia de “Il Cammino di San Saturnino” si prefigge lo scopo di incentivare la conoscenza del pellegrinaggio e raccontare  i territori coinvolti nel Cammino attraverso lo sguardo e le penne delle persone che lo hanno vissuto. Le poesie verranno successivamente pubblicate nel sito www.camminosaturnin

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare gli utenti dovranno collegarsi al sito www.camminosaturnino.com e accedere alla sezione dedicata al contest, scaricare il regolamento e inviare copia firmata e scansionata all’indirizzo contestletterario@camminosaturnino.com, allegando copia del documento di identità.
Ciascun concorrente potrà inviare un solo componimento. L’invio delle poesie potrà avvenire esclusivamente in formato elettronico (documento .pdf) utilizzando l’apposito form inserito alla fine della pagina. Sarà possibile inviare i componimenti a partire dalle ore 00.01 del 29 ottobre 2017 e fino alle ore 23.59’59” del 3 novembre nella sezione del sito dedicata al contest.
Il form dovrà essere compilato in tutte le sue parti pena l’esclusione dal concorso.
I componimenti dovranno essere salvati in formato pdf. Le poesie dovranno essere inedite e non aver ricevuto nessuna premiazione in altri concorsi.
Si precisa che nel nome dei file inviati non dovrà comparire alcun riferimento che permetta di risalire all’identità del concorrente (nome, cognome), pena l’esclusione dal concorso.

Il concorrente autorizza espressamente l’organizzazione, al trattamento dei dati personali limitatamente alla predisposizione del concorso ed alla sua pubblicità, presente e futura, per la quale dovranno rilasciare espressa accettazione alla partecipazione, ai sensi e per gli effetti del d.lgs 196/2003

SCARICA QUI IL MODULO PER PARTECIPARE

 

SELEZIONE
La giuria selezionerà tra tutte le poesie in regola con il presente regolamento:

  • limite massimo di 40 versi

Tutte le poesie inviate saranno, preliminarmente, vagliate da una commissione che eliminerà, a proprio insindacabile giudizio, quelle ritenute fuori tema, o comunque non in linea con il concorso o che risultino contrarie alla moralità pubblica e al buon costume. Le attività della giuria sono riservate e non potranno essere in alcun modo contestate.

    Pin It on Pinterest

    Share This